Saturday, September 17, 2016

Rapporto sulla Gloria TV da 'Isole de Patmos' riconosce anche questo problema teologico, un errore oggettivo, tra i "lefebvriani"

Rapporto sulla Gloria TV, in lingua italiana, da 'Isole de Patmos' riconosce anche questo problema teologico, un errore oggettivo, tra i "lefebvriani"
Di concetto di mezzi ordinari e straordinari di salvezza, di Società San Pio X ( Fraternità Sacerdotale di San Pio X -FSSPX/SSPX) si basa sul Nuovo Teologia.E Cushingite.Sopporta di Rahneriana teoria di  'anonima cristiana' .E la nuova teologia utilizzata da Papa Benedetto / Cardinale
Ratzinger nei documenti magisteriali come Redemptoris Missio e Dominus Iesus.Era anche la teologia di Arcivescovo  Marcel Lefebvre per interpretazione l'interpretazione di Concilio Vaticano II.
 
Ce una rapporto sul Gloria TV, in italiano, scritto sotto lo pseudonimo Isole de Patmos.Questa persona riconosce anche questo problema teologico, un errore oggettivo, tra i "lefebvriani".Ho spesso notare questo fatto fra sei anni  e più.

Don Jean Marie Gleize(FSSPX Econe) nel suo libro Vaticano II- Un Dibattito Aperto (Editrice Ichthys) 2013 si riferisce ai mezzi straordinari di salvezza.Come può essere uno straordinario mezzo di salvezza con riferimento all'interpretazione Feeneyite del dogma extra ecclesiam nulla salus? Casi invisibile sono eccezione per insegnament di extra ecclesiam nulla salus?Casi invisibili di persone salvate nell'ignoranza invincibile senza il battesimo di acqua nella Chiesa cattolica erano noti ? No!
Alllora non ci sarebbe un extraordinario mezzi di salvezza per noi.
Nessuno potrebbero essere delle eccezioni ai mezzi ordinari di salvezza.I mezzi ordinarie e straordinarie della salvezza, come la teoria Rahners anonimo cristiana, deriva dall'errore del Nuovo Teologia.E il mescolamento  di ciò che è soggettivo e teorico come obiettivo e personalmente conosciuto.E un' errore nella filosofia che è ora accettato come dottrina cattolica; come parte del deposito della fede.Non era mai stato corretto dal Cardinale Joseph Ratzinger, quando era Prefetto della Congregazione per la Dcotrine della Fede.La Nuovo Teologia e parte di suo documenti Redemptoris Missio.Missione con eccezione!
Lo scrittore Isole di Patmos anche ha discernere l'errore.

Fuori dalla Chiesa Visibile non c'e salvezza? I mezzi ordinari ed i mezzi straordinari di salvezza - Dall’Isola di Patmos

Extra Ecclesiam nulla salus, o salus extra ecclesiam non est, è un monito rivolto a noi, un invito a non abbandonare mai la via, la verità e la vita. Un monito coerentemente, dogmaticamente e dottrinalmente legato ai mezzi ordinari di salvezza. A … [Espandi]
Nel mondo di quella che viene impropriamente definita Tradizione, dove primeggiano i fans dei lefebvriani con tutte le loro confusioni connesse talora all’incapacità di distinguere le sostanze dagli accidenti secondo la migliore metafisica, aleggia anche una mancata percezione teologica legata a quelli che sono i mezzi ordinaried i mezzi straordinari dell’azione di grazia di Dio in rapporto al mistero della salvezza e della redenzione, per non parlare del concetto di Chiesa visibile e di Chiesa invisibile.
Anche in questo i modernisti per un verso ed i fans dei lefebvriani per l’altro, procedono su due binari opposti, ma paralleli, ed entrambi fanno marciare lo stesso treno con tutti i suoi ignari passeggeri verso il ponte pericolante di ed i fans dei lefebvriani per l’altro, procedono su due binari opposti, ma paralleli, ed entrambi fanno marciare lo stesso treno con tutti i suoi ignari passeggeri verso il ponte pericolante di Cassandra Crossing, com’ebbi a scrivere nel mio primo articolo sull’Isola di Patmos
________________________
 
 I modernisti hanno sviluppato in seno alla Chiesa varie metastasi che concorrono tutte al dramma della stessa neoplasia. Mezzo secolo fa, si è partiti dalla teoria ardita di Karl Rahner sui “cristiani anonimi”; e dico ardita perché il linguaggio espressivo di questo teologo gesuita tedesco, che per suo impianto strutturale è nebuloso e ambiguo, se colto e male interpretato come di prassi accade può portare ad una vanificazione dell’intero mistero della redenzione. La pericolosa teoria dei “cristiani anonimi” finisce così col divenire una delle basi portanti del relativismo teologico che sfocia per naturale conseguenza nel relativismo religioso: una religione vale l’altra, cristiana o non cristiana che sia. Affermare ciò in questo modo è sbagliato e pericoloso, mentre è corretto sotto tutti i profili della migliore dottrina parlare come faremo di seguito dei mezzi ordinari e dei mezzi straordinari di salvezza.
 
_________________________ 
 
Oltre ai mezzi ordinari di salvezza offerti in uso alla Chiesa per servire Cristo e per portare a compimento i suoi piani di salvezza, esistono da sempre mezzi straordinariche sono per loro natura stessa imperscrutabili, perché dimorano nel cuore di Dio e da Dio procedono; pur non avendo niente a che fare coi voli pindarici rahneriani sul “cristianesimo anonimo”.
_________________________
 
Extra Ecclesiam nulla salus, salus extra ecclesiam non est, è un monito rivolto a noi, un invito a non abbandonare mai la via, la verità e la vita. È un monito coerentemente, dogmaticamente e dottrinalmente legato ai mezzi ordinari di salvezza
 
Dall’Isola di Patmos, 7 novembre 2014  

No comments: