Monday, May 15, 2023

Il mio badge

 

Indosso un badge che ottiene una reazione mista.

 Questa è la mia fede. Questa è la mia Fede Cattolica. Sono a Roma. Questa è anche la fede dei Cattolici in Italia. Si esprime nella Santa Messa nelle chiese. Non sto dicendo nulla di nuovo o personale.

 Alla Messa i sacerdoti parlano della nostra fede in Gesù come l'unico Salvatore, ci salva dal fuoco dell'inferno. Il sacerdote parla di Gesù nella Chiesa Cattolica. 

Questo è quello che sto dicendo con il mio badge. È una professione della mia Fede Cattolica. Credo nella Chiesa Cattolica, il Suo Corpo Mistico. Seguo il Credo Niceno, degli Apostoli e di Atanasio. Affermo tutti i Catechismi interpretati razionalmente. Interpreto il Concilio Vaticano II con l'ermeneutica della continuità con la Tradizione.

Affermo casi ipotetici di battesimo di desiderio, battesimo di sangue ed essere salvati nell'ignoranza invincibile - e anche, l'interpretazione rigorosa di extra ecclesiam nulla salus (EENS) del IV Concilio Lateranense (1215) al tempo di San Domenico Guzman e la fondazione dell'Ordine Domenico. 

Quindi come papa Francesco, i cardinali e i vescovi affermo documenti magisteriali, ma li interpreto razionalmente e non irrazionalmente. 

Non c'è stato alcun nuovo annuncio da parte della Congregazione per la Dottrina della Fede, del Vaticano e del Vaticano che rigetta ufficialmente i Credo, i Concili, i Catechismi e in particolare il Concilio Vaticano II e il Catechismo della Chiesa Cattolica. Quindi continuo a seguire la Chiesa Cattolica storica in Italia senza rifiutare il Concilio Vaticano II e il Catechismo della Chiesa Cattolica. 

Secondo la Costituzione italiana ho il diritto di rendere pubbliche le mie convinzioni religiose. –Lionel Andrades


MAY 15, 2023

My badge

https://eucharistandmission.blogspot.com/2023/05/il-mio-badge.html

No comments: